ANELLO DI PRATO NEVOSO

Difficoltà

MEDIO/FACILE

Tempo di percorrenza

h: 1.30

Batteria necessaria

25% *

Dislivello

320 m

Anello di circa 9 km alla portata di tutti.
 

Partendo dalla Conca di Prato Nevoso potrete imboccare il sentiero sulla ex pista da fondo (dietro al Residence Stalle Lunghe) e senza più toccare l’asfalto vi potrete godere un anello panoramico e divertente.


Arrivati nella parte più alta della ex pista di fondo invernale dovrete imboccare un sentiero che tagliando per le piste del verde vi porterà verso il Gavo. Da qui un taglio a sinistra nella montagna vi porterà a incrociare la strada carrabile della Balma.

Seguendo le paline blu tornerete verso il paese al Colle del Prel e da qui ancora un nuovo taglio super panoramico della Conca vi porterà per una facile e divertente discesa verso il Borgo Stalle Lunghe e relativa Conca.

Potrete allungare questo tour con una breve e suggestiva escursione alla Baita delle Stelle (segnalata con paletti azzurri e della lunghezza di circa 6 km andata e ritorno).

Trailforks.com

* La % di batteria necessaria si calcola mediamente su eBike con batteria da 500 wh per un peso medio di 80kg con aiuto medio del motore. È un dato indicativo solo a titolo informativo.